Avis Provinciale di Roma

3) Eventi e Convegni

Relazioni incontro formativo del 18 gennaio a Roma
 
Sotto potete scaricare le relazioni della giornata di formazione dal titolo “Le novità fiscali per le Avis. Legge 231/2001”tenutasi lo scorso 18 gennaio a Roma.

Relatori dell'incontro erano Marco Vitale Quiroz, esperto in problematice associative e consulente di AVIS Nazionale, Domenico Bianchini, dottore commercialista e Rocco Chiriano, attuale Presidente di Avis Regionale Calabria e già tesoriere della sede nazionale.

Scarica le relazioni

 
Privacy e AVIS: il 18 gennaio 2014 nuova giornata di formazione a Roma
 
L’inserimento, all’interno del D.Lgs. 231/2001, degli obblighi relativi alla privacy tocca particolarmente da vicino tutto il mondo avisino. Queste nuove norme si sommano a quelle emanate recentemente in materia fiscale e di rendicontazione per gli enti non profit. 

Per offrire alle sedi della nostra Associazione gli strumenti adeguati per far fronte alla crescente proliferazione normativa che tocca tutto il mondo non profit, AVIS Nazionale promuove due giornate di approfondimento dal titolo “Le novità fiscali per le Avis. Legge 231/2001”, che si svolgeranno rispettivamente sabato il 16 novembre a Brescia nella sede dell'Avis Provinciale e sabato 18 gennaio 2014 al Globus Hotel di Roma.

Relatori dell'incontro saranno Domenico Alfonzo, Vice-presidente di AVIS Nazionale, Marco Vitale Quiroz, esperto in problematice associative e consulente di AVIS Nazionale, Domenico Bianchini, dottore commercialista e Rocco Chiriano, attuale Presidente di Avis Regionale Calabria e già tesoriere della sede nazionale. 

In allegato è possibile visionare e scaricare il programma dei lavori e il modulo d’iscrizione. 

Al termine del seminario sarà attivo un questionario di gradimento disponibile a questo link

 
Novità fiscali e amministrative, il convegno di Brescia

L'Avis Provinciale di Brescia ha ospitato sabato 16 novembre un convegno, organizzato insieme ad AVIS NAZIONALE e regionale Lombardia per dirigenti associativi sulle principali novità in ambito fiscale e amministrativo.
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 120 soci in rappresentanza di molte Avis delle regioni centro-settentrionali.

In allegato è possibile consultare le relazioni dell'avvocato Marco Vitale Quiroz e del dott. Claudio Bianchini

 
Tempi di conservazione dei documenti cartacei e informativi di AVIS
 
Si trasmette il documento a cura dell'avv. Marco A. Quiroz Vitale sui tempi di conservazione dei documenti cartacei e informativi delle sedi Avis.

Scarica allegato
 

Le Unità di Raccolta associative verso l'accreditamento

 

Erano più di 100 i partecipanti al seminario tenutosi domenica 10 novembre al Crowne Plaza di San Donato Milanese e promosso da AVIS Nazionale per fare il punto della situazione sul percorso di accreditamento delle Unità di Raccolta associative.

All'incontro sono intervenuti Bernardino Spaliviero, responsabile del Comitato Medico di AVIS Nazionale, Alberto Argentoni, vice Presidente vicario della nostra Associazione, e Vincenzo Saturni, Presidente Nazionale.

Ad essi è stato affidato il compito di illustrare i punti essenziali dei decreti che stabiliscono i criteri per l'accreditamento e di analizzare lo stato dell'arte di questo percorso, cercando di delineare che cosa è stato fatto finora in tal senso dalle nostre Unità di Raccolta e quali sono le principali strategie da adottare per raggiungere questo obiettivo entro il 31 dicembre 2014, termine fissato per completare il processo di conformità del sistema trasfusionale italiano, e in particolar modo del sangue e degli emocomponenti raccolti nel nostro Paese, alla normativa europea in materia di sicurezza, qualità ed efficienza.

 

Di seguito il link per visualizzare le relazioni dei relatori 

http://www.avis.it/notizie/24/110222/le-unita-di-raccolta-associative-verso-l-accreditamento

 

Privacy e AVIS: 18 gennaio 2014 giornata di formazione a  Roma

L’inserimento, all’interno del D.Lgs. 231/2001, degli obblighi relativi alla privacy tocca particolarmente da vicino tutto il mondo avisino. Queste nuove norme si sommano a quelle emanate recentemente in materia fiscale e di rendicontazione per gli enti non profit. 

Per offrire alle sedi della nostra Associazione gli strumenti adeguati per far fronte alla crescente proliferazione normativa che tocca tutto il mondo non profit, AVIS Nazionale promuove una giornata di approfondimento dal titolo “Le novità fiscali per le Avis. Legge 231/2001”, che si svolgerà sabato 18 gennaio 2014 al Globus Hotel di Roma.

A BREVE ULTERIORI INFO